Chi siamo

20201006_141108_edited_edited.jpg

ANDREA MEDICI

Osteopata

Mi laureo in Osteopatia nel 2007 presso l'Istituto Superiore di Osteopatia di Milano e la Whales University  (UK) ed apro il primo studio a Chiasso al quale seguiranno poi gli ambulatori a Lugano e Giubiasco. Nel 2010 concludo il master biennale in Osteopatia presso l'università Bicocca di Milano e supero gli esami intercantonali CDS.

Dal 2008 al 2018 sono stato prima assistente e poi professore a contratto presso l'International College of Osteopathic Medicine (Milano)

Dal 2009 entro a far parte del comitato direttivo della Società Cantonale degli Osteopati Ticinesi (prima come presidente poi come responsabile della formazione continua e contabile)

 

Nel 2018 nasce il progetto "le evidenze in terapia manuale", frutto della continua ricerca della migliore letteratura scientifica. Da questo progetto è nato un insieme di corsi tenuti in numerosi contesti universitari e soprattutto è nata l'idea di EMOVERE.

Nel 2020-2021 sono stato invitato come relatore presso il MedicalMeeting di Mendrisio per parlare di terapie manuali nel dolore cronico

FrancescaCusinMarletta_edited.jpg

FRANCESCA CUSIN MARLETTA

Pilates-Contrology

Mi occupo da più di 30 anni dell'educazione al movimento, attraverso l'insegnamento di programmi indirizzati al rinforzo e alla longevità della colonna vertebrale

 

Sono una ex ballerina formatasi all’Accademia Nouveau Theatre du Ballet International a Venezia e premiata coreografa.

 

Da molti anni sono PMA Nationally Certified Pilates Teacher  e consulente certificata BeBo® per la consapevolezza ed allenamento del Pavimento Pelvico.

 

Sono Operatrice shiatsu diplomata allo European Shiatsu Institute e apprezzata presenter all’estero in occasione di seminari e workshops dedicati ai professionisti sportivi e della danza.

ChiaraQuadrato.jpg

CHIARA CICERI

Counsellor / Consulente psicosociale

Mi sono diplomata nel 2014 presso IFCoS (Istituto di Formazione per la Comunicazione Specialistica) di Bellinzona - ora MASTER SUPSI - dopo una laurea in Relazioni Pubbliche conseguita all'Università IULM di Milano.

Dal 2016 sono titolare dello studio Dialogos dove ricevo clienti privati.

 

Sono docente di pratica professionale per gli studenti del MAS SUPSI in Counselling cognitivo-sistemico. 

 

Tengo uno sportello di counselling all'interno di una grande azienda Ticinese, dove svolgo colloqui anche in lingua inglese. 

Sono stata coinvolta da Andrea Medici in questo progetto EMOVERE per occuparmi della parte psicosomatica del dolore che vi condiziona la vita, perché il mio approccio alla consulenza psicosociale è estremamente pragmatico e scientifico, e volto a favorire l'autonomia del cliente in tempi brevi e circoscritti. 

giacomo.jpg

ANDREA BARDOLI

Esercizio

Sono laureato in scienze motorie,  mi occupo di posturologia e esercizio da piu' di 25 anni.

Propongo per Emovere un nuovo metodo di fitness basato sull’elettrostimolazione muscolare (EMS).

L’elettrostimolazione muscolare è un’amplificazione degli impulsi elettrici del corpo. Questa attività è adatta per le articolazioni ed il sistema muscolo-scheletrico, si sviluppano i muscoli senza arrecare stress allo scheletro e alle articolazioni.
Permette in brevi sedute (20 min) di reclutare in modo intenso la muscolatura favorendo l’aumento di forza, ipertrofia e dimagrimento

SABINA PAGANO.jpg

ANDREA SABINA PAGANO

Training autogeno

Ho conseguito nel 1998 il Diploma federale di infermiera a Frauenfeld, Turgovia. Ho lavorato per 15 anni come infermiera qualificata nelle cure a domicilio nel Luganese. Nutro da sempre una passione per le arti orientali, ho frequentato corsi formativi in Aikido e danza orientale e partecipato a vari spettacoli sul territorio ticinese. Nel 2017 ho intrapreso un viaggio in India dove mi sono dedicata alla pratica del massaggio olistico e dell’ Hatha Yoga. Al mio ritorno in Ticino ho insegnato Yoga in piccoli gruppi, specializzandomi in Yin Yoga. La pratica mi ha portato a conoscere il Training Autogeno, una collaudata tecnica di rilassamento occidentale.  Nel 2018 ho così ottenuto il diploma come facilitatrice in Training Autogeno.