Per quali disturbi mi posso rivolgere a Emovere?

Emovere si occupa di qualunque condizione dolorosa. Quindi se il suo disturbo è il dolore Emovere può aiutarla

Inoltre il dolore può comportare una riduzione nelle capacità funzionali (camminare, hobbies,…). Emovere si occupa anche di questo

Cosa aspettarsi dal primo incontro?

Il primo appuntamento consiste in una breve discussione riguardante i disturbi lamentati, le varie possibili cause e i diversi approcci da poter attuare.

Verranno compilati alcuni questionari che ci permetteranno di comprendere meglio la sua condizione e stabilire insieme quale terapia sia più adatta al suo caso.

Sempre insieme verranno stabiliti gli obiettivi da raggiungere e il modo migliore per poterlo fare

È necessaria una prescrizione medica?

L’osteopatia è in Svizzera una medicina di primo contatto, quindi non necessita di prescrizione medica. Nonostante ciò lavoriamo a stretto contatto con il vostro medico di base o specialista, in accordo con il paziente forniamo loro tutta la documentazione relativa ai trattamenti effettuati e ci rivolgiamo loro per qualunque dubbio o consulenza.

I trattamenti fisioterapici necessitano invece di una prescrizione medica

Quante sedute sono necessarie?

Non esiste un numero prestabilito di sedute, generalmente le prime 4 sedute permettono di stabilire l’efficacia delle terapie messe in atto.

Come mi devo vestire?

Per la visita osteopatica è necessario avere la schiena, il bacino e le gambe scoperte (intimo o costume da bagno), per Pilates e fisioterapia è sufficiente un abbigliamento comodo.

Come mi devo comportare per il rimborso assicurativo?

Le prestazioni osteopatiche e il Pilates vengono rimborsate dalle assicurazioni complementari senza la necessità di prescrizione medica.

La fisioterapia viene rimborsata dall’assicurazione di base previa prescrizione medica

Vi consigliamo di informarvi preventivamente presso la vostra assicurazione