Andrea Medici
Osteopata, ideatore e fondatore del gruppo Emovere
Mi laureo in Osteopatia nel 2007 presso l'Istituto Superiore di Osteopatia di Milano e la Whales University (UK) ed apro il primo studio a Chiasso al quale seguiranno poi gli ambulatori a Lugano e Giubiasco. Nel 2010 concludo il master biennale in Osteopatia presso l'università Bicocca di Milano e supero gli esami intercantonali CDS.
​
Dal 2008 al 2018 sono stato prima assistente e poi professore a contratto presso l'International College of Osteopathic Medicine (Milano)
​
Dal 2009 entro a far parte del comitato direttivo della Società Cantonale degli Osteopati Ticinesi (prima come presidente poi come responsabile della formazione continua e contabile)
Nel 2018 nasce il progetto "le evidenze in terapia manuale", frutto della continua ricerca della migliore letteratura scientifica. Da questo progetto è nato un insieme di corsi tenuti in numerosi contesti universitari e soprattutto è nata l'idea di EMOVERE.
​
Nel 2022 e 2023 sono stato invitato come relatore presso il congresso MedicalMeeting di Mendrisio per parlare di terapie manuali nel dolore cronico e dell'uso delle evidenze scientifiche nella pratica delle terapie manuali.
0763894640